A COSA SERVE    EFFICACIA    SICUREZZA    VANTAGGI    CIMICIFUGA RACEMOSA    COME SI USA    STUDI CLINICI    FAQ    CONTATTI    MENOPAUSA

Stanchezza e menopausa

Con la menopausa puoi accusare più stanchezza rispetto al solito. L'insonnia occasionale, sperimentata da molte donne in menopausa, è parte del problema, insieme alla diminuzione dei livelli di estrogeni e di progesterone.

Cos'è la stanchezza?

La stanchezza nella menopausa si manifesta in molti modi, per esempio:

Quali sono le cause?

Le variazioni dei livelli di ormoni e di progesterone causano mancanza di energia, fatto comune fra le donne in menopausa. Un più basso livello di estrogeni può danneggiare la qualità del sonno, il che induce sonnolenza nel corso della giornata. Il progesterone è l'ormone che infonde energia nelle donne: quando la menopausa si scatena, la presenza di questo ormone diminuisce in modo drastico. Questo squilibrio può comportare una riduzione della vivacità e del desiderio sessuale. Il risultato? La sensazione di stanchezza.

Cosa posso fare?

Se ti senti sempre stanca, è importante che ne parli con il tuo medico, così da escludere problemi più seri. È importante cambiare il tuo stile di vita, in modo da assicurarti un riposo notturno tranquillo. Segui queste buone abitudini: Hai dubbi o vuoi ricevere altre informazioni per la menopausa? Inviaci le tue domande.

INTEGRATORE ALIMENTARE PER I SINTOMI DELLA MENOPAUSA
Remifemin® distribuito da
OMEOPIACENZA s.r.l.

via Natta, 28 - 29010 Pontenure (PC)
Tel. 0523 510848 | Fax: 0523 511894
e-mail: omeopiacenza@omeopiacenza.it | P.Iva 01026400331
WebMaster KosmoSol
Privacy Policy - Cookie Policy