A COSA SERVE    EFFICACIA    SICUREZZA    VANTAGGI    CIMICIFUGA RACEMOSA    COME SI USA    STUDI CLINICI    FAQ    CONTATTI    MENOPAUSA

Vampate di calore e menopausa

Le vampate di calore sono fra le manifestazioni più tipiche della menopausa. Sono spiacevoli e irritanti e possono compromettere la qualità della tua vita.

Cosa sono?

Le vampate di calore sono un'improvvisa sensazione di calore che, comunemente, inizia dal cuoio capelluto, dalla faccia o dal torace. Spesso le vampate causano sudorazione e arrossamenti, specie in viso - possono durare da 30 secondi a 10 minuti. Alcune donne possono accusare solo lievi sensazioni di calore, mentre altre possono ritrovarsi madide di sudore.

Le vampate di calore possono essere accompagnate anche da nausea, vertigini, senso di debolezza, aumento dei battiti cardiaci, emicrania e da una sensazione di soffocamento.

Quali sono le cause?

I sintomi delle vampate di calore si scatenano quando la tua temperatura corporea è irregolare - questo accade a causa del cambiamento del livello di ormoni. Le vampate di calore possono essere attivate anche da particolari abitudini di vita o da certi farmaci. Le vampate di calore càpitano quando i vasi sanguigni vicini alla superficie della pelle si dilatano, causando un aumento della temperatura corporea.

Cosa posso fare?

Per molte donne, le vampate di calore sono inevitabili. Ma esistono alcune precauzioni che possono ridurne la frequenza e la gravità. Per esempio: Evita le cattive abitudine, che sembrano poter causare vampate di calore più frequenti e gravi: Hai dubbi o vuoi ricevere altre informazioni per la menopausa? Inviaci le tue domande.

INTEGRATORE ALIMENTARE PER I SINTOMI DELLA MENOPAUSA
Remifemin® distribuito da
OMEOPIACENZA s.r.l.

via Natta, 28 - 29010 Pontenure (PC)
Tel. 0523 510848 | Fax: 0523 511894
e-mail: omeopiacenza@omeopiacenza.it | P.Iva 01026400331
WebMaster KosmoSol
Privacy Policy - Cookie Policy