A COSA SERVE    EFFICACIA    SICUREZZA    VANTAGGI    CIMICIFUGA RACEMOSA    COME SI USA    STUDI CLINICI    FAQ    CONTATTI    MENOPAUSA

Menopausa?
Leggi le risposte alle domande più frequenti

Cos'è la menopausa?

La menopausa è definita come "la fine delle mestruazioni". Tipicamente, sei entrata "ufficialmente" in menopausa se negli ultimi 12 mesi non hai più avuto le mestruazioni. Durante la menopausa, il tuo corpo non produce più estrogeni e le ovaie non generano più ovuli.


A che età inizia la menopausa?

L'inizio della menopausa può essere determinata dalla storia familiare e dal tuo stile di vita. In ogni caso, la maggior parte delle donne entra in menopausa verso i 50 anni.


Quali sono i segnali della menopausa?

La maggior parte delle donne in menopausa sperimenta diversi sintomi. I più comuni sono le vampate di calore, la sudorazione notturna, gli sbalzi d'umore. Per saperne di più, sfoglia le pagine nella nostra sezione Sintomi della menopausa.

Se ho subito un'isterectomia, entrerò in menopausa?

Dipende dal tipo di isterectomia subita. Se le tue ovaie non sono state rimosse, allora potrai evitare la menopausa. Consulta il tuo medico se accusi qualunque sintomo della menopausa dopo un'isterectomia.

Posso usare Remifemin® se ho avuto un precedente di tumore al seno?

Certo, Remifemin® è un prodotto privo di estrogeni. Questo significa che è un rimedio sicuro anche per le donne con episodi di tumore alla mammella.

Se sono in menopausa, devo preoccuparmi della contraccezione?

Dovresti continuare a usare i contraccettivi fin tanto che le mestruazioni non compariranno per un periodo di 12 mesi consecutivi. L'assenza del ciclo per un anno indica il tuo ingresso "ufficiale" nella menopausa. Trascorso questo tempo, dovresti sempre avere rapporti sessuali protetti, così da ridurre il rischio di infezioni sessualmente trasmissibili.

Quanto tempo dura la menopausa?

Si tratta di un fattore individuale. Alcune donne possono sperimentare i sintomi della menopausa per un paio d'anni, altre possono vivere esperienze più lunghe, anche fino a 10 anni.

Quali trattamenti esistono per la menopausa?

Per affrontare la menopausa hai a disposizione più possibilità. Una delle più note è la terapia ormonale sostitutiva. La terapia ormonale può supplire alla produzione naturale di ormoni del tuo corpo e può essere eseguita con soli estrogeni o in combinazione con una terapia a base di progesterone. Un altro approccio, del tutto naturale e sicuro perché privo di ormoni, è quello rappresentano da Remifemin®. Qualunque terapia tu scelga, adotta sempre una dieta sana e pratica attività fisica regolare. Consulta il tuo medico per sapere come affrontare la menopausa nel modo migliore.

Non hai trovato le risposte alle tue domande? Inviaci subito i tuoi quesiti.

INTEGRATORE ALIMENTARE PER I SINTOMI DELLA MENOPAUSA
Remifemin® distribuito da
OMEOPIACENZA s.r.l.

via Natta, 28 - 29010 Pontenure (PC)
Tel. 0523 510848 | Fax: 0523 511894
e-mail: omeopiacenza@omeopiacenza.it | P.Iva 01026400331
WebMaster KosmoSol
Privacy Policy - Cookie Policy