Frequently Asked Questions

Si consiglia di assumere 1 compressa di Remifemin® 2 volte al giorno, preferibilmente mattina e sera, deglutendola con acqua.

Puoi assumere le compresse quando sei più comoda, prima, durante o fra i pasti. La scelta non comprometterà l’efficacia del prodotto.

Usa Remifemin® per almeno 8 settimane prima di decidere se sia efficace. Ricorda che Remifemin® è un integratore alimentare naturale. Per questo motivo, occorre tempo prima che intervenga nel ciclo del tuo organismo. Puoi notare i primi effetti positivi in termini relativamente brevi, ma in alcuni casi possono essere necessarie fino a 12 settimane prima di sperimentare tutti i benefici del prodotto.

Si può pensare che, in base al meccanismo d’azione, Remifemin® debba essere utilizzato in modo continuativo per tutto il periodo della menopausa.

Sì, Remifemin® non contiene sostanze ad attività ormonale e pertanto può essere assunto in totale sicurezza dalle donne che rifiutano la terapia ormonale sostitutiva o che presentano controindicazioni ad essa.

Nessun effetto collaterale è stato riportato con l’utilizzo di Remifemin®.
Per quanto nei primi anni 2000 la Cimicifuga racemosa fosse stata segnalata per possibili correlazioni con danni epatici, una reale associazione tra l’impiego di preparati a base di Cimicifuga e queste problematiche non è stata mai confermata dai numerosi studi scientifici svolti al riguardo. Tuttavia, per motivi regolatori, sulla confezione esterna di ogni prodotto contenente Cimicifuga racemosa deve essere riportata un’avvertenza che esorti a non utilizzare il preparato in caso di disfunzioni o malattie epatiche.

Lo speciale estratto di Cimicifuga racemosa usato per Remifemin® si ottiene attraverso un’esclusiva metodica estrattiva. Questo garantisce una varietà più completa di composti rispetto a qualunque altro prodotto a base di Cimicifuga racemosa ricavato con altri metodi di estrazione.
Inoltre, quella di Remifemin® è la forma di Cimicifuga racemosa più clinicamente testata a livello clinico, con oltre 90 studi e documenti di ricerca pubblicati.

Non sono riportati casi d’interazione tra Remifemin® e altri farmaci.

Se si mastica la compressa di Remifemin® si potrebbe avvertire un particolare sapore di menta. Non si segnalano altri effetti indesiderati.

No, la compressa di Remifemin® non è progettata per essere solubile in acqua o in altri liquidi.

Remifemin® non richiede particolari requisiti di conservazione. Può essere mantenuto fuori frigo in luogo fresco e asciutto, evitando l’esposizione a fonti di calore localizzate, ai raggi solari e il contatto con l’acqua.

No, Remifemin® non contiene glutine. Può essere tranquillamente assunto da chi è intollerante al glutine o soffre di celiachia.

Sì, Remifemin® può contenere tracce di lattosio. Per questo, non può essere assunto da chi è intollerante al lattosio.
Il lattosio monoidratato presente in Remifemin® è un eccipiente farmaceutico con funzionalità di legante con eccellente comprimibiltà e resistenza all’umidità.

Remifemin® è adatto a una dieta vegetariana, ma, contenendo lattosio, non è indicato per chi segue una dieta vegana.

No, Remifemin® è privo di aspartame.

Remifemin® è privo di zuccheri e può essere indicato anche per chi segue un regime a basso apporto calorico.

Si sconsiglia l’utilizzo di Remifemin® in gravidanza.

I nostri prodotti possono essere acquistati o richiesti presso tutte le Farmacie, Parafarmacie, Parafarmacie online ed Erboristerie.

HAI ANCORA DOMANDE?

Contattaci

Scrivici direttamente se non hai trovato le risposte che cercavi, saremo lieti di aiutarti!