A COSA SERVE    EFFICACIA    SICUREZZA    VANTAGGI    CIMICIFUGA RACEMOSA    COME SI USA    STUDI CLINICI    FAQ    CONTATTI    MENOPAUSA

Sudorazione notturna e menopausa

Le sudorazioni notturne, note anche come iperidrosi del sonno, rovinano il tuo sonno e quello del tuo partner. Un cattivo riposo notturno si traduce spesso in una giornata più difficile da affrontare.

Le sudorazioni notturne possono affaticarti, renderti irritabile e ansiosa. Quando gli episodi di sudorazione sono abbastanza frequenti, puoi sentirti anche intontita.

Cosa sono?

Le sudorazioni notturne, come la maggior parte dei sintomi della menopausa, variano da donna a donna e da notte a notte. In diversi casi, puoi svegliarti con una lieve sensazione di freddo e con il pigiama “incollato” alla pelle.

In alcuni casi, le sudorazioni possono essere più serie e possono richiedere un cambio del pigiama o delle lenzuola.

La maggior parte delle donne in menopausa ha notato la comparsa delle prime sudorazioni notturne quando era ancora nella fase di mestruazione - tipico segno della perimenopausa.

Quali sono le cause?

La causa più frequente delle sudorazioni profuse è lo squilibrio di ormoni nel tuo corpo. Alcune cattive abitudini possono favorire le sudorazioni notturne. Per esempio:

Cosa posso fare?

Alcune buone abitudini possono aiutarti a gestire meglio le sudorazioni profuse. Per esempio: Hai dubbi o vuoi ricevere altre informazioni per la menopausa? Inviaci le tue domande.

INTEGRATORE ALIMENTARE PER I SINTOMI DELLA MENOPAUSA
Remifemin® distribuito da
OMEOPIACENZA s.r.l.

via Natta, 28 - 29010 Pontenure (PC)
Tel. 0523 510848 | Fax: 0523 511894
e-mail: omeopiacenza@omeopiacenza.it | P.Iva 01026400331
WebMaster KosmoSol
Privacy Policy - Cookie Policy